polarizzazione

L'assenza di qualunque comportamento dannoso può essere un obiettivo concreto da raggiungere, passo dopo passo, e non un principio ideale che non porta a nessuna azione: così la pensa il 78% degli italiani.

I problemi complessi, però, non hanno mai una soluzione unica, facile o immediata: si sono sempre risolti un poco alla volta adottando strategie diversificate e complementari tra loro.

Povaddo ha condotto questo sondaggio online per conto di Philip Morris International tra il 5 e il 23 febbraio 2022. Il sondaggio ha raccolto un totale di 44.622 interviste online di adulti di età pari o superiore a 21 anni in 22 paesi: Argentina, Brasile, Bulgaria, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Francia, Germania, Grecia, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Filippine, Portogallo, Serbia, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. In Italia sono state intervistate 2000 persone rappresentative della popolazione generale secondo le seguenti variabili: età, sesso, regione, utilizzo di prodotti a base di nicotina.

SMETTERE

LA SCELTA MIGLIORE È QUELLA DI SMETTERE DEL TUTTO

Smettere completamente di fumare sigarette e di utilizzare nicotina è la scelta migliore che un fumatore possa fare. 

quit