NORME RELATIVE ALL'USO DEI SOCIAL MEDIA

 

I nostri profili social media sono stati creati allo scopo di comunicare chi siamo e cosa facciamo. Non sono stati creati con l’obiettivo di commercializzare, pubblicizzare o promuovere i nostri prodotti, i nostri marchi o i nostri titoli. 

Le presenti norme relative all’uso (“Norme”) sono volte ad assicurare che i nostri profili siano luogo di discussioni significative, costruttive e trasparenti. 

Utilizzando i nostri profili, l’utente si impegna a rispettare le presenti Norme. L’utente acconsente inoltre a rispettare tutte le altre condizioni d’uso applicabili alle specifiche piattaforme. 

I nostri profili non sono destinati a utenti minorenni e tutti i contributi devono essere postati da utenti che abbiano almeno 18 anni. 

 

I CONTRIBUTI DELL’UTENTE 

 

L’utente è responsabile di tutti i contributi da lui postati sui nostri profili. Da parte nostra, non ci assumiamo l’impegno di rispondere a tutti i contributi postati. 

Tutti i contributi devono essere formulati in maniera educata ed essere attinenti alla tematica oggetto di discussione. I contributi pertanto non devono: 

  • essere inappropriati, offensivi, ingiuriosi, diffamatori, razzisti, contenenti incitazioni all’odio, sessisti, osceni, omofobi, provocatori o non attinenti alle tematiche oggetto di discussione; 
  •  essere indecenti, sessualmente espliciti o pornografici; 
  • essere falsi, imprecisi, fuorvianti o basati su notizie non fondate; 
  • essere eccessivamente ripetitivi o costituire “spam”; 
  • essere minacciosi; 
  • essere illeciti; 
  • rivelare dati personali di terze parti; 
  • violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (quali copyright, diritti relativi alle banche dati, segreti commerciali, informazioni riservate o marchi commerciali); 
  • essere a nome di altri soggetti
  • costituire un’offerta di vendita o sollecitare un’offerta per l’acquisto di titoli di Philip Morris International Inc.; 
  • pubblicizzare, promuovere, commercializzare o sponsorizzare i nostri prodotti e marchi; o 
  • • pubblicizzare, promuovere, commercializzare o sponsorizzare parti terze o prodotti, servizi o marchi di parti terze. 

Abbiamo inoltre il diritto di comunicare l’identità dell’utente a qualunque parte terza che affermi che i contenuti postati o caricati dall’utente sui nostri profili costituiscono una violazione della legge applicabile, dei loro diritti di proprietà intellettuale o del loro diritto alla privacy. 

Le opinioni espresse da altri utenti sui nostri profili non rappresentano necessariamente le nostre opinioni o i nostri valori. 

 

MODERAZIONE

 

Monitoriamo il nostro profilo allo scopo di assicurare che i contributi siano pertinenti e conformi con le presenti Norme. 

Laddove ritenessimo che un contributo non rispetti le presenti Norme o qualunque altra condizione d’uso applicabile alla specifica piattaforma, potremmo decidere (a nostra esclusiva discrezione) di non pubblicarlo o di rimuoverlo dal nostro profilo, senza alcun obbligo di comunicarlo all’utente. 

Una o più violazioni delle presenti Norme o di altre condizioni d’uso applicabili alla specifica piattaforma possono comportare l’espulsione dell’utente o il blocco del suo account dai nostri profili. L’espulsione o il blocco dell’account dai nostri profili sarà effettuato a nostra esclusiva discrezione. 

 

RICHIESTE AL SERVIZIO CLIENTI

 

In merito alla richieste relative al servizio clienti i consumatori hanno a disposizione un apposito account Twitter. Per ulteriori informazioni in merito alle modalità con cui inviare richieste al servizio clienti, gli utenti sono invitati a visitare il seguente canale Twitter. 

 

I NOSTRI PROFILI SOCIAL

 

Non garantiamo che i contenuti messi a disposizione sui nostri profili siano accurati, completi o aggiornati. I contenuti sono forniti esclusivamente a scopo informativo e non devono essere utilizzati come riferimento per prendere decisioni di rilievo senza aver prima consultato fonti di informazione primarie o più accurate, complete o aggiornate. Qualora faccia affidamento sul contenuto dei nostri profili, l’utente agisce esclusivamente a suo rischio.

Il nostro profilo può contenere dati storici, che non sono necessariamente attuali e sono forniti unicamente a scopo di riferimento. 

Qualunque "follow", "like" o analoga azione da parte nostra non costituisce né deve essere considerato una sponsorizzazione di alcun tipo. 

Il fatto che i nostri profili siano collocati su piattaforme social esterne non sottintende una sponsorizzazione di tali piattaforme da parte nostra o una nostra assunzione di responsabilità per i relativi prodotti o servizi. 

L’accesso alle piattaforme social esterne è a rischio esclusivo dell’utente, che ci esonera da qualunque responsabilità per perdite o altri danni subiti in conseguenza del suo utilizzo. 

L’utente può condividere i contenuti che postiamo sul nostro profilo a condizione di non modificarli. 

 

LA NOSTRA STRUTTURA

 

I profili social di Philip Morris International Inc. sono gestiti dal team InsidePMI di Philip Morris Products S.A. Philip Morris International, Inc. è la società capogruppo di Philip Morris Products S.A. I termini “Philip Morris International”, “PMI”, “controllate di PMI”, “noi” e “nostro” si riferiscono, in funzione del contesto, a Philip Morris International, Inc. o a una o più delle sue controllate. 

 

RECLAMI

 

Laddove l’utente desideri inoltrare un reclamo riferito a un contributo postato sul nostro profilo, è invitato a contattare il nostro team all’indirizzo PMITRelazioniEsterne.relazioniesterne@pmi.com. All’atto dell’inoltro, l’utente è tenuto a motivare il reclamo e a specificare la collocazione del contributo oggetto del medesimo. Prima di procedere alla gestione del reclamo, potremmo richiedere all’utente di fornire ulteriori informazioni in merito. Procederemo poi a rivedere il contributo per decidere se lo stesso risulta conforme con le presenti Norme. 

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di terzi e ci aspettiamo che l’utente faccia lo stesso. L’utente garantisce che tutti i contenuti postati sui nostri profili sono sue opere originali; in alternativa, se i contenuti sono coperti da diritti di proprietà intellettuale di terzi, l’utente garantisce che il titolare dei medesimi ne ha concesso l’autorizzazione all’uso nelle modalità e con le finalità previste. 

È severamente vietato utilizzare i nostri profili per distribuire copie non autorizzate di materiali tutelati da copyright. 

Violazioni ripetute dei diritti di proprietà intellettuale di terzi possono comportare l’espulsione o il blocco dell’account dell’utente dai nostri profili, a nostra esclusiva discrezione. Nessuna azione od omissione da parte nostra potrà essere interpretata come un avallo di qualunque pretesa per violazione dei diritti di proprietà intellettuale. 

Postando un contributo sui nostri profili, l’utente conferisce a PMI il diritto non esclusivo, utilizzabile in tutto il mondo, trasferibile, cedibile in sublicenza ed esente da royalty di usarlo, visualizzarlo, copiarlo, modificarlo, alterarlo, ripubblicarlo, ridistribuirlo liberamente o utilizzarlo altrimenti in qualunque modo desideri (per finalità commerciali o non commerciali) su qualunque mezzo di comunicazione o con qualunque metodo di distribuzione. L’utente è tenuto a garantire di poterci conferire tale diritto. 

Laddove l’utente ritenga che un contenuto postato sui nostri profili sia stato copiato in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, è invitato a contattare il team di Philip Morris Italia all’indirizzo philipmorrisitaliasrl@pec.it.

 

LINK

 

Nei nostri profili, possiamo inserire dei link che rimandano ad altri siti. Alcuni di essi sono gestiti da noi, altri da terzi. Questi link sono inseriti a beneficio dell’utente e costituiscono una modalità di accesso alternativa alle informazioni contenute in tali altri siti. Non abbiamo necessariamente rivisto tutte le informazioni contenute negli altri siti e non siamo responsabili per i rispettivi contenuti né per qualunque prodotto o servizio che può essere offerto attraverso gli stessi. Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dall’uso di tali siti da parte dell’utente. 

I siti di terzi possono contenere informazioni che non condividiamo. L’inserimento di link ad altri siti non deve essere interpretato come una sponsorizzazione dei relativi contenuti. 

L’uso da parte dell’utente dei siti collegati può essere disciplinato da termini e condizioni differenti. L’utente prende atto che tutte le informazioni (file dati, testi scritti, software, musica, file audio o altri suoni, fotografie, video o altre immagini) a cui può avere accesso tramite i link ad altri siti sono responsabilità esclusiva del soggetto che ha creato i contenuti. 

 

TITOLI DI PHILIP MORRIS INTERNATIONAL INC.

 

Non offriamo consulenza d’investimento attraverso i nostri profili e le informazioni e i materiali in essi postati non devono essere considerati un’offerta di vendita o una richiesta di offerta per l’acquisto di titoli di Philip Morris International Inc. Laddove l’utente decida di fare uso di informazioni o materiali disponibili su tali siti per valutare la possibilità di acquistare o vendere titoli di Philip Morris International Inc. è invitato a considerare che tali informazioni e materiali riflettono generalmente solo i rendimenti passati e i dati storici, che non rappresentano necessariamente un indicatore dei rendimenti futuri. 

 

PROTEZIONE DEI DATI

 

L’utente utilizza i nostri profili esclusivamente a suo rischio. I nostri profili sono forniti su base “visto e piaciuto” e “secondo disponibilità”. Laddove possibile, possiamo limitare in qualunque momento l’accesso dell’utente ai nostri profili o a qualunque funzionalità o porzione degli stessi. Non forniamo alcuna garanzia, espressa o tacita, comprese garanzie implicite di commerciabilità, qualità soddisfacente e idoneità per uno scopo specifico e qualunque garanzia che i materiali contenuti nei nostri profili non infrangono la legge; non garantiamo che l’accesso ai nostri profili sarà ininterrotto o esente da errori, nè che i nostri profili saranno sicuri o che le informazioni in essi contenute saranno complete, accurate o tempestive. 

Laddove ricevessimo un reclamo nei nostri confronti riferito a qualunque azione o contributo dell’utente, quest’ultimo ci terrà manlevati e indenni da tutti i danni, perdite e spese di qualunque tipo (compresi oneri e spese legali, in misura ragionevole) ad esso correlati. 

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente prende atto del fatto che non saremo responsabili per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, consequenziale, punitivo o di qualunque altra natura riferito a o derivante dal suo uso dei nostri profili o dall’impossibilità di utilizzarli. Sono compresi danni legati a errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, virus informatici, mancato profitto o perdita di dati dell’utente, accesso non autorizzato e alterazione delle informazioni trasmesse e dei dati dell’utente e altre perdite tangibili e intangibili. Questa limitazione si applica indipendentemente dal fatto che i danni siano rivendicati su base contrattuale, per condotta colposa o altro, e anche nel caso in cui noi, o i nostri rappresentanti, avessimo messo in atto un comportamento colposo o fossimo stati preventivamente avvisati della possibilità di tali danni. Per sapere di più su come gestiamo le informazioni su di te, comprese le informazioni che raccogliamo, gli scopi per cui le utilizziamo, con chi le condividiamo e come proteggiamo la tua privacy, consulta www.pmiprivacy.com.

 

LEGGE APPLICABILE E FOTO COMPETENTE

 

Le presenti Norme e l’uso da parte dell’utente dei nostri profili è disciplinato dalla legge italiana e l’utente si rimette irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva del foro competente di Roma, Italia, per eventuali azioni volte a far valere le Norme medesime. Prendiamo atto del fatto che l’utente ha la possibilità di accedere ai nostri profili social da qualunque giurisdizione nel mondo e che non siamo in grado, a livello pratico, di impedirlo. I nostri profili sono stati concepiti in ottemperanza alla legge italiana. Laddove i materiali contenuti nei nostri profili o l’uso di tali profili sia contrario alle leggi del luogo in cui l’utente si trova al momento dell’accesso, quest’ultimo è invitato a non farne uso. L’utente è tenuto a informarsi in merito alle leggi della giurisdizione in cui risiede e a rispettarle. 

 

MODIFICHE ALLE PRESENTI NORME

 

Le presenti Norme possono essere modificate senza informare l’utente. L’utente ha la responsabilità di verificare periodicamente eventuali modifiche apportate. L’uso continuativo dei nostri profili social dopo l’introduzione di eventuali modifiche alle presenti Norme costituisce un’implicita accettazione delle stesse.